La Perla ha aperto un nuovo flagship store di 350 mq nel cuore storico della città dove è nata, all’ombra del portico di Palazzo Zambeccari.

Lo studio Baciocchi Associati – che ha curato il concept di tutte le nuove boutique La Perla – ha progettato un’immagine completamente nuova per questo spazio bolognese che si sviluppa su due piani all’incrocio tra via Farini e piazza De Calderini.

Una rete d’oro è l’elemento simbolico e il segno architettonico che caratterizza la boutique e richiama le trame di tulle, l’intreccio di fili da cui nascono le creazioni La Perla.

L’entrata si apre su un corridoio dove la rete metallica è protagonista e dalle sue maglie filtra la luce che avvolge i prodotti esposti, creando un’atmosfera di particolare suggestione. Il percorso si snoda come un labirinto scandito da scorci prospettici e spazi dedicati a tutte le collezioni femminili e maschili La Perla, dalla lingerie al nightwear, dal beachwear al loungewear e gli accessori.

Lo spirito contemporaneo del concept – che dialoga in modo dinamico con l’elegante palazzo settecentesco – si riflette anche sulla scelta dei materiali tecnologici utilizzati: i pavimenti in resina di un raffinato grigio chiaro accompagnano sedute e moduli espositivi rivestiti di vernice gommata blu.

L’illuminazione, affidata a innovativi led incastonati nella rete in metallo dorato, rispecchia l’attitudine metropolitana della boutique.