Nordwall International, azienda di riferimento nello sviluppo e produzione di pareti divisiorie, propone il colore per le partizioni interne dello showroom Haworth_Cappellini che ha aperto a Francoforte, realizzato con il coordinamento e l’art direction dello studio di Patricia Urquiola.

Lo spazio dell’azienda americana specializzata in progettazione e produzione di arredi per ufficio, dedicato alle sue collezioni e ai prodotti Cappellini, si caratterizza per il forte contrasto creato dalle pareti vetrate multicolore di Nordwall, il grigio delle colonne in cemento preesistenti e il color miele delle pavimentazioni.

La sala conferenze si affaccia sul doppio volume comune con un’ampia parete curva cangiante, di forte impatto ottico. Per la realizzazione è stata scelta la parete Duo, nella quale è applicata una pellicola dicroica di 3 mm con effetto traslucente multicolore, con struttura rifinita in color terracotta. Per ampliare l’effetto, è stata scelta nella versione segmentata a vetro singolo,  in cui ogni parte riflette un colore diverso, dando un’immagine differente a seconda dell’angolazione dalla quale si osserva.

Gli uffici direzionali sono invece realizzati con la parete Nexus, costituita da vetro singolo, autoportante privo di partizioni interne verticali, che assicura pulizia formale e trasparenza.

Le pareti attrezzate sono realizzate con il sistema Talea, elemento divisorio contenitore componibile, con finitura grigio ferro e pomello color terracotta.

La scelta di realizzare le partizioni interne colorate conferisce all’ambiente fluidità e un effetto tridimensionale delle superfici in vetro.

Il nuovo showroom diventa così uno spazio unico che dialoga affacciandosi sulla città e sulla corte interna.