In occasione del Salone del Mobile 2017, Smeg inaugura a Milano il rinnovato flagship store di via della Moscova 58.

 

700 metri quadrati articolati su tre piani. I materiali naturali utilizzati, vetro, legno di rovere e travertino, sono enfatizzati nella loro calda essenzialità dalla luce che, penetrando dalle vetrine aperte su Brera, valorizza gli spazi e illumina l’elemento distintivo del restyling: un rigoglioso giardino verticale alto otto metri che conferisce slancio all’ordito strutturale dell’edificio, visibile nella sua interezza.

 

Elemento caratterizzante del piano superiore è il vetro, utilizzato per definire gli spazi delle aree di lavoro e per le teche espositive dei piccoli elettrodomestici.

 

Nel basement una luce calda naturale con intensità pomeridiana, ottenuta grazie a una speciale illuminazione zenitale, crea una piacevole atmosfera da terrazza sul mare.

 

Nel progetto degli architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti dello studio Deepdesign, in collaborazione con Edoardo Radice, l’eleganza si realizza per sottrazione e pone la scenografia degli ambienti al servizio del prodotto, vero e unico protagonista dell’esposizione.

 

Il nuovo concept reinterpreta i valori del marchio, capaci di coniugare tecnologia sostenibile e design di alto livello in una perfetta sintesi di forma e contenuto, e costituirà il riferimento per tutti gli store del gruppo Smeg nel mondo, a cominciare da quello di prossima apertura in Regent Street a Londra.

 

Da sempre Smeg produce “tecnologia che arreda”. Il nuovo format esalta la missione dell’azienda grazie a un’esposizione efficace ed emozionante, a un’atmosfera accogliente e tipicamente italiana, in grado di restituire al visitatore la cura del dettaglio e la ricerca dell’innovazione, che hanno reso Smeg famoso e apprezzato ovunque nel mondo.