Nuovi spazi nel segno dell'artigianalità

Uno spazio pensato su misura… una misura fiorentinaRinascente rinnova lo store di Piazza della Repubblica a Firenze nel segno dell’artigianalità.

Caratterizzati dalla terrazza che svetta tra i tetti e le cupole del cuore storico della città, i 3300 metri quadrati distribuiti su 7 livelli dello store verranno completamente reinventati.

Da secoli elemento peculiare di Firenze, che si distingue per le materie prime d’eccellenza e le virtuose lavorazioni tradizionali, l’artigianalità contaminerà i brand internazionali del lusso proponendo prodotti realizzati a mano e curati in ogni dettaglio dettaglio. Particolare attenzione verrà riservata agli articoli pelletteria.

La prima parte dei lavori ha coinvolto i piani più alti dove la novità è Tosca&Nino che propone sapori tipici toscani al caffè/ristorante del quarto piano, all’enoteca e bottega del quinto e sulla terrazza.

Il progetto di interior design pensato per l’intero store dialoga con le linee sinuose della città; due gli studi di architettura coinvolti: Caruso Torricella Architetti  e Marco Costanzi Architects.

I lavori, che coinvolgeranno tutti gli spazi: le vetrine, la terrazza e i sette piani, garantiranno comunque l’apertura dello store durante tutto il periodo di rinnovamento. La ristrutturazione, iniziata nel settembre 2018, verrà ultimata nell’ottobre del 2020

Nuovo look anche per il logo della shopping bag ideato dallo studio North Design che ha reinterpretato lo stemma del giglio fiorentino nei simbolici colori rosso e bianco