Il poetico visual concept, firmato da Chiara Andreatti, per le vetrine del flagship store Lema di Londra

Lema celebra l’arrivo della primavera in Inghilterra con Plis électriques di Chiara Andreatti, visual concept dalla calibrata eleganza per la nuova veste delle due grandi vetrine del flagship store di Londra, al 183 di King’s Road, nel cuore di Chelsea.

Designer emergente sulla scena internazionale, Chiara Andreatti, che nel 2018 ha disegnato per Lema la poltrona Taiki e il tavolo Bulè, si distingue per la visione progettuale istintiva e femminile.

Ventagli fuori scala in carta effetto plissè, leggeri e scultorei, creano un’installazione poetica e suggestiva: i toni graffianti dei neon fluorescenti rendono intense le trasparenze, lasciando a vista la struttura e i fili elettrici.

Sofisticate quinte enfatizzano, al centro della scena, la cabina armadio su misura Hangar di Piero Lissoni, proposta nella versione con montanti in finitura bronzo e ripiani in laccato nel delicato e primaverile color timo.

 

Plis électriques è il primo di una serie di progetti visual che nel corso dell’anno arricchiranno le vetrine londinesi, dando vita a inediti racconti creativi che nasceranno dall’incontro con progettisti sempre diversi per attitudine e stile.

Come Lema, che da sempre interpreta, con un linguaggio e uno stile propri, le diverse visioni dei designer, convogliandole in una collezione coerente.