Laminam ha nuovo indirizzo milanese.

Decisa a potenziare la propria visibilità nella capitale internazionale del design, l’azienda si sposta nella centralissima via Verdi, al civico 5, conquistata dall’allure di un nuovo spazio espositivo più ampio, dotato di tre vetrine, a pochi passi dal Teatro alla Scala e accanto alla prossima sede della sua Fondazione.

Il palazzo storico dal gusto classico viene riletto dal taglio contemporaneo delle lastre ceramiche Laminam, in un concetto di spazio dinamico e flessibile, dove passato e futuro convivono attraverso un gioco di intrecci sottili.

 

Lo showroom presenta le principali collezioni e uno spaccato degli utilizzi del materiale, disponibile nei due formati 1000×3000 mm in spessore 3 e 5,6 mm ideale per pavimenti e rivestimenti verticali e 1620×3240 mm in spessore 12 mm concepito per i piani orizzontali.

 

All’ingresso, alcuni esempi di applicazioni in arredamento delle lastre ceramiche.

Le superfici sono utilizzate come solido e resistente piano orizzontale di tavoli e cucina scegliendo tra texture eleganti e morbide che permettono di caratterizzare gli interni puntando sia sull’estetica che sull’innata igienicità e resistenza del materiale ceramico.

Sono molteplici le proposte di utilizzo delle lastre ceramiche in arredo scelte esplorando tra le numerose tonalità della collezione 1620×3240 mm.

 

Stupisce all’entrata dello showroom una selezione di superfici in 12 mm esposte alle pareti come grandi arazzi per poterne apprezzare l’impressionante dimensione, l’estetica e la consistenza, accompagnate dalla presenza dei rivestimenti realizzati con i book match delle collezioni I Naturali e Cava.

 

Addentrandosi nello showroom, l’utilizzo delle lastre Laminam in architettura è testimoniato da un esempio di facciata ventilata realizzata in superfici 1000×3000 mm applicate con sistema di incollaggio diretto. Sono inoltre disponibili quattro lastroteche consultabili.

 

Con oltre 130 superfici a catalogo, le collezioni Laminam compongono un’accattivante palette che si rinnova di anno in anno.

Non solo pavimenti e pareti, ma anche finiture. Il formato, le proprietà e l’estrema duttilità del materiale Laminam lo rendono una risorsa preziosa per i più svariati utilizzi di design anche grazie a collaborazioni con altri marchi del settore.