Bernasconi inaugura la nuova boutique in via Manzoni 44 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda e del lusso.

Lo storico brand di argenteria milanese, nato nel 1872 a Milano, è diventato sin dal suo esordio un punto di riferimento per i milanesi amanti degli oggetti in argento e degli oggetti preziosi.

Oggi la boutique Bernasconi Milano 1872 si sviluppa su due piani.

Al primo piano con affaccio su via Manzoni, diverse teche, una di fianco all’altra, espongono con raffinata eleganza alcune creazioni storiche firmate Bernasconi insieme a selezionati oggetti di aziende, che condividono con Bernasconi l’attenzione per il bello e l’artigianalità.

Al secondo piano si sviluppa una superficie più ampia: sono esposte teche e tavoli che danno spazio a produzioni artigianali realizzate con materiali naturali di alto pregio quali corni, pelli, marmi, madreperla, cristalli e prodotti in argento del marchio.

I clienti, italiani ed internazionali, hanno la possibilità di scegliere tra numerosi oggetti che vengono realizzati anche su richiesta e su misura, in base a precise indicazioni, diventando pezzi unici e personalizzati.

Un tempio del lusso, un laboratorio estetico. in cui la bellezza viene presentata e rinnovata dalla nuova collezione Ginevra dove l’argento convive con un materiale naturale, il bambù.

Un progetto che trova origine da un episodio tramandato dagli anni 30 in cui la fondatrice, Ginevra Bernasconi, ispirata dalle piante di bambù del giardino della casa colonica in Etiopia, fece applicare al proprio servizio di posate in argento delle impugnature con le radici di bambù. Il servizio venne perso durante il ritorno dall’Etiopia e quell’idea non fu più sviluppata sino ad oggi. La nuova collezione è composta da diversi articoli tra cui flûte champagne, un vassoio, una brocca, dei candelieri e delle ciotole.