Nel cuore del Miami Design District ha aperto Minotti Miami, il quarto flagship store dell’azienda negli USA, dopo Los Angeles, New York e Chicago.

Lo spazio è stato realizzato in collaborazione con DDC, già partner dell’azienda per Minotti New York.

Il progetto dello showroom, che si sviluppa su una superficie di oltre 900 mq su un unico piano e gode di ampie vetrine lungo tutta la facciata, è stato curato da Minotti Studio.

Avvalendosi della profonda esperienza progettuale maturata nel corso della pluriennale collaborazione con Rodolfo Dordoni, Minotti Studio ha sviluppato un progetto che declina materiali e cromie caratteristici del brand con una particolare attenzione al gusto e al lifestyle di Miami. Il risultato è un sofisticato insieme che denota uno spirito elegante e cosmopolita, in perfetta sintonia con il luogo e pura espressione dello stile Minotti.

I pavimenti sono in resina, mentre le pareti sono in cemento, intervallate da boiserie in legno. Lo spazio risulta scandito da quinte pivotanti in essenza Red Gum, che oltre a separare i vari ambienti, conferiscono un aspetto particolarmente dinamico al progetto. Nel tipico e ormai riconoscibile stile di allestimento del brand anche il soffitto rivestito in listelli di legno che caratterizza la parte centrale del negozio, che ha il suo fulcro nell’elegante camino passante. Da qui si può accedere all’area outdoor, nella quale trovano posto numerosi elementi della collezione Lifescape: il divano Alison Dark Brown Outdoor, le sedute Aston Cord Outdoor e Le Parc.

Lo showroom Minotti Miami presenta un contesto architettonico particolarmente ricercato nel quale è possibile vedere tutti i prodotti più significativi della collezione aziendale. Insieme ai sistemi di sedute Hamilton, White, Collar, Leonard, Andersen, per citarne solo alcuni, sono presenti numerose poltrone e complementi.

Lo showroom Minotti Miami offre dunque ai visitatori un’autentica brand experience e trasmette in modo preciso il linguaggio di Minotti e le sue caratteristiche di unicità, così come la capacità di coniugare innovazione e tradizione, lusso e sobrietà, design e confort.

Con l’apertura di Minotti Miami arrivano a trentuno i flagship store dell’azienda nel mondo.