Marazzi apre il suo primo showroom di 300 mq a Clerkenwell, nella zona centro del design e della creatività a livello internazionale

Obiettivo della nuova apertura, non solo quello di accrescere la presenza di Marazzi nel mercato britannico ma anche quello di rafforzare ulteriormente il posizionamento nella community internazionale di architetti e interior designer.

 

Disposto su tre piani, con le nuove collezioni in evidenza, il luminoso ed elegante showroom offre ai visitatori un’idea dei materiali di prima qualità e della creatività all’avanguardia del marchio, rappresentando al meglio l’unicità di Marazzi e la sua predisposizione alla ricerca e all’innovazione.

 

L’ingresso in bianco e nero, una sorta di portale monumentale che crea uno spazio teatrale e una facciata sull’interno, offre ai visitatori una particolare prospettiva degli spazi espositivi.

I volumi del pian terreno, di differenti materiali, riportano a frammenti di piramidi che si innalzano verso il soffitto. Ogni gradino della piramide è costituito da diversi tipi di gres i cui effetti visivi – cemento, marmo, pietra – sono armonizzati in una palette colori armonica e uniforme.

Il piano superiore è costituito invece da una zona di lavoro flessibile, uno spazio luminoso a metà tra l’atelier d’artista e lo studio di architettura, dove un lungo tavolo si snoda creando spazi adatti sia al singolo professionista che ad un team di lavoro.

I moodboard in ceramica percorrono la parete in muratura originale rivestita di mattoni rossi offrendo una panoramica sulle diverse collezioni.

 

Lo spazio è stato progettato dagli architetti italiani Lorenzo Baldini e Antonio Pisano, fondatori dello studio Marcel Mauer di Londra.