Lo storico marchio tedesco di macchine fotografiche inaugura il secondo spazio nella Capitale con uno speciale evento aperto al pubblico e in contemporanea la mostra di Stefano Guindani.

Leica Camera Italia, azienda tedesca leader nella produzione e vendita di apparecchi fotografici e strumenti ottici di precisione, inaugura il 23 giugno il Leica Store Roma Piazza di Spagna, in via dei Due Macelli 57, in un’esclusiva e centralissima location.

Il nuovo store va ad affiancarsi agli storici punti vendita già presenti in città, Leica Store Roma di La Placa Group e Sabatini, che da anni costituiscono un punto di riferimento a Roma per fotoamatori e professionisti della fotografia.

Lo spazio, progettato dallo Studio DC10 di Milano, si sviluppa su una superficie di 110 mq e rispecchia nell’architettura, nelle forme e nei materiali l’essenzialità e la ricercatezza che da sempre rappresentano i valori del brand.

Leica Store Roma – Piazza di Spagna sarà il luogo ideale per vivere la fotografia a 360 gradi offrendo l’intera gamma di prodotti fotografici Leica: dalle ultime novità come la prima mirrorless professionale Leica SL, la Leica M-D, priva di monitor, ai modelli leggendari, Leica M e M-Monochrom, fino alle fotocamere digitali più “giovani” come la Leica T, Leica X-U e Leica Q.

Lo Store fungerà inoltre da spazio per incontri con prestigiosi fotografi, per workshop e letture portfolio e offrirà anche un’area bookshop con una straordinaria selezione di volumi fotografici italiani e internazionali.

Per l’opening del 23 giugno, Leica ha in programma uno speciale evento aperto al pubblico: dalle ore 14.00 alle 18.00, infatti, sarà possibile visitare il nuovo negozio e provare le eccellenze del marchio con il bollino rosso.

La giornata sarà completata dalla mostra Sguardi d’Attore con i ritratti dei divi del cinema e personaggi dello spettacolo immortalati da Stefano Guindani, reporter e fotografo di celebrities e moda internazionale. Le immagini in esposizione saranno in vendita e il ricavato devoluto al Policlinico Gemelli di Roma per la gestione della prima sala cinematografica costruita in un centro sanitario italiano. Un progetto reso possibile da MediCinema Italia Onlus, partner di Rai Cinema.