Gli spazi lavorativi del nuovo headquarter di Mosaicoon a Isola delle Femmine (Palermo) sono il nuovo fiore all’occhiello di Lago Interior Life Network, nel cuore di una sede di 4.000 mq a due passi dal mare, pensata sulla base delle esigenze di chi la vive e progettata sul carattere innovativo e dinamico della Tech Company siciliana.

Il progetto d’interior del Lago at Work@Mosaicoon è stato realizzato dallo studio Squar-e Architettura, Francesco Brigulia e Giuseppe Di Prima, più Francesco Librizzi Studio, affiancati da Lago che ha studiato particolari soluzioni, e ha interessato tre piani dell’headquarter di Mosaicoon: il piano interrato di 405 mq, il piano terra di 961 mq e il primo piano di 660 mq per un totale di più di 2000 mq di superficie.

In particolare Lago ha progettato gli arredi delle zone operative, degli uffici direzionali e degli spazi comuni. Il design Lago connota l’interior con un sapore home feeling che favorisce il benessere individuale e collettivo. Un intento da sempre nel Dna dell’azienda e riassunto nel claim Welcome Home, lanciato al Salone del Mobile 2015.

L’edificio che ospita Mosaicoon si trova in un’area triangolare tra il mare e la terra, visibili dalle grandi finestre degli uffici. Lo spazio, nell’interpretazione dei progettisti, è organizzato proprio per permettere all’asse visivo di collegare questi due elementi naturali e trasmettere la percezione di una continuità fra di essi. Il cromosoma Lago della leggerezza, aiuta a dare ulteriore respiro e fluidità all’ambiente; le linee pulite degli arredi, la sospensione, l’utilizzo del vetro lasciano lo sguardo libero di correre.