Global Department Store Summit 2016, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato da Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), la più grande associazione internazionale di department store.

Il premio viene assegnato ogni due anni al department store che ha dimostrato capacità di generare innovazione e performance eccezionali nei confronti di tutti i suoi stakeholder, secondo i seguenti criteri di selezione: profilo esemplare, eccellenza nell’implementazione e sviluppo di prodotti, di negozi, di strategie di innovazione, capacità di creare una straordinaria esperienza in-store, ottimo servizio al cliente, solida performance finanziaria.

Quest’anno la Rinascente ha ottenuto la sua prima nomination e anche il prestigioso premio di The Best Department Store in the World.

In più, è arrivata seconda per l’assegnazione del premio alle migliori vetrine, World’s Best Store Window Campaign at a Department Store 2016, con il progetto Edible Monsters di Zim&Zou, realizzato per l’inaugurazione di Expo Milano 2015.