Industrial Symphony: il nome del nuovo showroom Pedrali racconta una realtà industriale armoniosamente in movimento attraverso la simbiosi tra tradizione e innovazione, eccellenza ingegneristica e genio creativo.

Curato dallo studio Calvi Brambilla, lo spazio espositivo è allestito all’interno della sede di Mornico al Serio, dove l’azienda produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa.

 

Il progetto è ispirato ai movimenti, ai ritmi e alle variazioni della fabbrica moderna, una sinfonia industriale le cui note sono rappresentate da collezioni in materiale plastico, metallo, legno ed imbottito, esclusivamente made in Italy.

 

La cura dei dettagli e le peculiarità che caratterizzano ciascun prodotto vengono valorizzate attraverso grandi elementi espositivi mobili di diverse tipologie, che richiamano il generico carrello industriale, silenzioso e utile oggetto di design anonimo.

Questi moduli, le cui ruote e maniglie rosso fuoco diventano segni grafici inconfondibili e caratterizzanti, danno vita ad una fusione armonica tra estetica e praticità.

Possono, infatti, essere spostati facilmente per configurare lo spazio dello showroom in maniera funzionale e sempre originale, e sono alternati da singole ambientazioni che richiamano il mondo del contract: da un bistrot contemporaneo a una zona lounge di un hotel, da una pasticceria raffinata a una sala riunioni.

 

Come background delle nuove sale espositive, due pareti di 18 metri ciascuna, di cui una completamente rivestita di specchi, scompaiono scorrendo velocemente per lasciare spazio alla visione ancora più completa di tutta la gamma di prodotti Pedrali.

 

Nella nuova area espositiva è stato inoltre arricchito lo spazio riservato al Compasso d’Oro, prestigioso riconoscimento ottenuto dall’azienda per la sedia Frida.