Il nuovo spazio antoniolupi è la rappresentazione più efficace per presentare tutti i prodotti del catalogo in un mix che dà vita ad ambienti suggestivi e emozionali. Lo showroom è sviluppato su una superficie di oltre 2.300 mq, un percorso scenografico tra soluzioni abitative e stili di vita, ambienti concepiti per raccontare l’anima e la sostanza di antoniolupi.

Il nuovo showroom si presenta nelle tonalità del dark blu, del rosa cipria, dell’avana e dei grigi delle pareti. Al centro una grande zona living ed una grande vasca che serve a presentare i giochi d’acqua e di luce della gamma dei soffioni in produzione e che ha la suggestione di una fontana progettata da un artista contemporaneo, accolgono all’ingresso chi arriva.

Nello stile antoniolupi, le aree che presentano le collezioni sono arricchite da dettagli e da arredi che creano ambienti emozionali e propositivi che aiutano a pensare il proprio bagno anche nella proposta di colori e accessori da abbinare. Le collezioni sono presentate su sei pedane che identificano diversi stili di vita, intervallate da zone neutre che fanno da collante tra l’una e l’altra.

Lo spazio si affaccia direttamente sulla corte interna dell’azienda, un giardino ricco di piante sempreverdi e ulivi. Al centro del prato il ruolo da protagonista lo gioca la VascaBarca, la scultura dei due artisti francesi Anne e Patrick Poirier realizzata con un monolite di marmo Stone Grey.

Il progetto dello showroom nasce dall’esigenza di ripristinare lo spazio dopo che l’evento atmosferico del 19 settembre 2014 rese inagibile. Da un evento negativo, antoniolupi ha saputo trovare lo stimolo per rinascere con ancora più forza e decisione.

Nuove idee e progetti per rimettersi in gioco, rimescolare le carte e osare. Con questi presupposti antoniolupi è ripartita nella progettazione del nuovo showroom, che dai 600 mq del precedente è stato quasi quadruplicato.