Uno dei primi flagship store al mondo che riunisce i tre brand Molteni&C, Dada, e UniFor apre al 160 di Madison Avenue di New York. Lo firma Vincent Van Duysen, tra design e arte

Il Gruppo Molteni apre un nuovo spazio nel cuore di Manhattan, al 160 di Madison Avenue. Progettato da Vincent Van Duysen, è uno dei primi flagship store al mondo a riunire i tre brand del Gruppo: Molteni&C, Dada, e UniFor.

Un progetto che traduce lo stile e l’eleganza italiana interpretando la classica dimora/palazzo di New York. Stile ed eleganza percepibili nell’attenzione rivolta ai materiali, ai dettagli e alle lavorazioni artigianali dei portali, del pavimento in travertino e dell’imponente scala in noce” – Vincent Van Duysen.

In occasione dell’opening, il nuovo flagship store di New York si arricchisce di una serie di opere di artisti contemporanei, presentando il concept di la grande casa di un collezionista d’arte.

Tra le opere, firmate da giovani artisti nati tra la metà degli anni Settanta e la fine degli anni Ottanta, le sculture da parete monocrome di Santo Tolone e i geroglifici pop di Stephen Felton.