La storica azienda di alta gamma del settore dell’arredamento, che ha costruito la sua fama sulla tradizione ebanistica, sceglie Madison Avenue per proporsi nella Grande Mela.

Tra le prestigiose firme che si avvicendano lungo la via, spunta anche il nome di Giorgetti: un angolo made in Italy che si affaccia su una delle strade più importanti di New York. Giorgetti è presente nello showroom DDC Design Post, considerata – più che un luogo di mobili – una galleria d’arte nella 34esima Strada.

Materiali pregiati vestono gli arredi di alta qualità che, come una ordinata composizione, si concentrano in piccoli ambienti che si animano su di un’area di circa 300 mq. I colori neutri sono quelli tipici di Giorgetti: tonalità tenui che dipingono con candore le cinque aree esibite in un crocevia di geometrie.

L’impiego di toni naturali per definire le pareti, i pavimenti e gli interventi tessili permette di mettere in luce le materie prime naturali (legno, pietra, pelli, vetro e tessuti) con cui le collezioni Giorgetti sono realizzate, frutto di una lunga e approfondita ricerca nel campo.

I suggestivi percorsi seguono il soffuso gioco di luci, illuminando ambienti nascosti da eleganti vetrate. Zone living si alternano a camere da letto rievocando negli oggetti di design uno stile senza tempo.

Le vetrine accattivanti completano l’arredamento di alta qualità con pezzi unici dall’eclettico design.

Alla conquista dell’America, l’azienda italiana si inserisce in un contesto esclusivo dove pezzi iconici e novità prendono forma riproducendo ambienti domestici, mettendo in scena uno stile di vita elegante e contemporaneo: quello di Giorgetti.

Lo shop newyorkese si presenta come luogo di cultura del design in cui architetti, buyer, developers e clienti privati possono trarre ispirazione per la progettazione della propria dimora o ufficio. Una sorta di “shop in shop” studiato perché sia un luogo ben riconoscibile in cui la firma Giorgetti sia percepibile già nell’atmosfera che esalta la bellezza delle linee e dei materiali che caratterizzano i pezzi esposti.

 

gallery gallery
5/15/2015 New York, NY. DDC 181 Madison Paola Lenti pieces and others.
gallery gallery
5/15/2015 New York, NY. DDC 181 Madison Paola Lenti pieces and others.