Flos presenta, presso lo spazio milanese di corso Monforte 15, il catalogo della nuova collezione Flos Outdoor, creata per dare luce agli spazi esterni.

 

Prodotta da Ares, nuova azienda del gruppo e terza unità produttiva a fianco degli affermati settori Home e Architectural, la collezione outdoor completa l’universo dei prodotti e sistemi integrati di luce offerti dal brand, rafforzando la sua posizione di leadership nel settore.

 

A tre anni dall’introduzione del volume Flos Architectural, il catalogo Flos Outdoor Lighting, realizzato con la direzione artistica di Omar Sosa, conferma l’innovativa strategia dell’azienda di presentare anche la gamma professionale attraverso una documentazione creativa di alto valore artistico.

 

Con un formato da libro fotografico, una veste grafica pulita, rigorosa e raffinata, immagini ricercate e una sofisticata tecnica di stampa, il nuovo catalogo si consacra come uno strumento emozionale di comunicazione, in cui arte, natura, cultura del progetto e tecnologia si fondono.

 

Grazie alla divisione dei prodotti in famiglie, la consultazione del catalogo è snella e intuitiva.

Ogni serie è introdotta dalle immagini di grande pathos scattate in bianco e nero dal fotografo d’architettura Tommaso Sartori in location spettacolari. Le immagini sono accompagnate dalle parole degli stessi creativi che hanno concepito gli oggetti.

 

In apertura e in chiusura del catalogo, la suggestiva serie di immagini dell’artista americano Nicholas Alan Cope, raffiguranti varietà di piante, alberi e fiori.