Le due aziende di riferimento nel settore dei sanitari lanciano un messaggio a tutela e valorizzazione della ceramica sanitaria di produzione italiana al 100%, a partire da una campagna sul marchio Ceramics of Italy. La sagoma della penisola italiana interamente in ceramica, su cui campeggiano le parole chiave design, qualità, stile, garanzia, serietà. Un’immagine immediata e d’impatto per richiamare l’attenzione di architetti, installatori e pubblico finale sull’eccellenza della ceramica sanitaria di produzione rigorosamente italiana al 100% e sull’opportunità di verificare, prima di ogni acquisto, la presenza del marchio Ceramics of Italy. La campagna promossa da Ceramica Flaminia e da Simas è il primo tassello di un importante progetto di informazione e divulgazione ad ampio respiro, sia per sensibilizzare gli addetti ai lavori e gli utilizzatori finali sull’importanza di valutare consapevolmente le proprie scelte sia per mantenere, coltivare e far crescere i valori della produzione italiana che, fra artigianalità e industria, rappresenta un patrimonio unico.Non a caso, Ceramica Flaminia e Simas sono state le prime a ottenere la licenza d’uso del marchio Ceramics of Italy, promosso da Confindustria Ceramica, ‘sigillo’ legato a requisiti rigorosi. Entrambe hanno sposato la mission del made in Italy 100%, senza inquinamento e senza sotterfugi, nella forte determinazione di veder riconosciuta la propria italianità. L’auspicio è che tutti i competitor, locali e non, si mettano in condizione di possedere i requisiti per richiedere l’uso del marchio, con l’obiettivo di attestare quello di Civita Castellana come un distretto industriale di ‘qualità’.