CEDIT – Ceramiche d’Italia inaugura in Foro Buonaparte 14 a Milano il primo spazio monomarca dedicato alle nuove collezioni.

Le tre ampie vetrine affiancano il flagship store di Florim Ceramiche.

La cultura del bello, l’arte, l’architettura e il design – da sempre parte integrante del dna di Cedit – sono protagonisti degli ambienti espositivi che definiscono lo Spazio Cedit.

Strutturato su due livelli per una superficie complessiva di oltre 200 mq, il nuovo spazio è stato realizzato in continuità stilistica con quello di Fiorano Modenese, entrambi definiti da un progetto architettonico firmato dallo studio torinese BRH+.

Il piano strada è dedicato ad accogliere specifiche installazioni che si alterneranno nel tempo, attraverso le quali si rappresenteranno in chiave inedita i diversi contenuti delle ricerche Cedit.

Al piano interrato l’esposizione delle lastre ceramiche appartenenti alle distinte collezioni (le prime sei sono state ideate ideate prestigiose firme dell’arte, dell’architettura e del design italiano contemporaneo) è resa secondo un’originale proposta ambientale dal forte carattere espressivo, organizzata in una sequenza di spazi dotati di contributi multimediali che possono essere fedelmente replicati in differenti contesti.