Cesare Casadei, direttore creativo del marchio, ha lavorato in collaborazione con l’architetto Marco Costanzi, per creare uno spazio che racchiudesse le caratteristiche peculiari delle creazioni Casadei: l’innovazione nel design, la ricerca dei materiali e l’artigianalità della seduzione.

 

La boutique è un ambiente unico con ampie vetrine che si affacciano su via Sant’Andrea. Due installazioni dai telai in ottone, appoggiate su pedane in marmo fior di pesco, sono formate da pannelli alternati in velluto, in plexiglass fumé con listelli retroilluminati, a specchio e da riquadri vuoti che lasciano intravedere lo spazio. All’interno sono completate da raffinati telai in ottone argentato con mensole in plexiglass che ospitano le collezioni.

 

Lo spazio, luminoso e accogliente, è caratterizzato dal contrasto materico tra il pavimento e le pedane in marmo fior di pesco e le pareti specchiate o in velluto color sabbia.

Linee verticali tagliano come lame le pareti e si intervallano con display rivestiti in velluto dai profili in ottone e argento, disegnando così un intricato effetto di geometrie.

Una nicchia dalla cornice specchiata e rivestita in radica di mirto diventa punto focale per esporre i modelli iconici della maison. Sofisticate sedute in velluto nei toni del petrolio e del tortora sono posizionati al centro dello spazio.