Lo showroom di Carl Hansen & Son a Londra ha aperto ufficialmente durante la Clerkenwell Design Week. Lo spazio design a tre piani offre i migliori esempi di arredamento classico artigianale di Hans J. Wegner, accanto a pezzi di Rud. Rasmussen, il più antico laboratorio di ebanisteria della Danimarca.

Il nuovo showroom di Londra si trova in un edificio storico nel quartiere di Clerkenwell, una zona vivace e creativa, ricca di studi di architettura e design. Lo spazio si trova in un edificio che un tempo apparteneva a James Johnstone, proprietario del Morning Herald e dell’Evening Standard.

Il piano terra della showroom è uno spazio galleria con allestimenti creativi di ambienti. Il primo piano è caratterizzato da classici del design, come la iconica Wishbone Chair di Hans J Wegner, la Colonial Chair di Ole Wanscher e la Heritage Chair di Frits Henningsen, mentre il secondo piano ospita una selezione di mobili di Rud. Rasmussen, con pezzi come la Faaborg Chair di Kaare Klint, la Bookcase System di Mogens Koch, e la Professor’s Desk di Poul Kjaerholms.

È la prima volta che l’illustre collezione Rud Rasmussen, 145 anni di vita, è in mostra nel Regno Unito. Rud Rasmussen rappresenta la stessa qualità artigianale senza compromessi che caratterizza Carl Hansen & Son. I due marchi, complementari tra loro, raccontano la storia del design danese.

Rud Rasmussen è entrato a far parte di Carl Hansen & Son nel dicembre 2011.