L’azienda di riferimento nell’arredo d’interni d’avanguardia nel segno del made in Italy apre un suo store presso Scalo Milano, il nuovo mall di Locate Triulzi, dedicato alla moda, ai sapori e al design.

 

In questo nuovo spazio Cappellini presenta i prodotti iconici delle sue collezioni mescolandoli in ambienti domestici reali, in modo da avvicinare un pubblico sempre più ampio al “buon design”.

 

Il layout di questo nuovo store riprende il concept dei monomarca di Cappellini nel mondo: pavimentazione in legno naturale, pareti rivestite in parte con un originale stucco azzurro e in parte con speciale vernice a base calce color mastice per dare un aspetto quasi scenografico alle ambientazioni.

Il tutto reso ancor più contemporaneo da complementi grafici total black, da un grande specchio che amplifica lo spazio e da ampi monitor che, come delle quinte teatrali, raccontano in video artisti la storia di un’azienda che ha sempre innovato ed è sempre aperta a nuove sfide.

Oltre a allestimenti che ricreano il living, la zona pranzo e notte, un grande e impattante  espositore a parete mostra le sedute più celebri e più ammirate di collezione Cappellini, come una galleria d’arte.

 

L’atmosfera che si vive è di moderna sobrietà grazie a un mix di pezzi dal design essenziale e rigoroso con altri dall’immagine fortemente gridata.