La nuova boutique Billionaire aperta nel cuore del quadrilatero della moda è uno spazio esclusivo e privato, caratterizzato da un’atmosfera calda e accogliente ma allo stesso tempo ricca e sofisticata.

Il nuovo concept retail del marchio ideato dallo studio CLS architetti è connotato dalle griglie dorate.

 

La trave a vista in oro che percorre l’intero perimetro del negozio è un richiamo alla progettazione architettonica dei grattaceli costruiti dai primi Billionaire Men americani. Questo elemento di grande impatto visivo genera tutti gli infissi perimetrali, come le barre dell’appenderia, i ripiani in vetro colato, il display verniciati a mano in oro degli accessori.

Lo stucco nero spatolato sulle pareti dà risalto all’oro attraverso il contrasto materico. La pavimentazione in resina dal colore rosso accesso contrasta, invece, con l’opacità del marmo di Levanto ed è arricchita da oltre 200 monete dorate sulle quali è impresso il muso del leone: animale regale simbolo del brand.

 

Impreziosicono lo spazio dettagli lussuosi e sofisticati: le maniglie in oro con raffigurato il leone, i particolari in cuoio rosso e le basi in alcantara dei vassoi in mogano. Le sedute di Nanda Vigo e di Claudio Bellini aggiungono un tocco elegante e ricercato.