Nascosto in una strada dietro Aoyama-Street, a Tokyo, Nendo ha ideato uno spazio che racchiude una boutique specializzata per i cosmetici biologici e una caffetteria.

Per esaltare la bellezza estetica, è necessario uno stretto collegamento tra la cura del corpo interno ed esterno. È stato pensato quindi uno spazio, e un servizio, basato su un concept che fonde le caratteristiche dei cosmetici con il cibo e le bevande.

Il cliente può documentarsi circa i vari prodotti utilizzando una tablet ma può anche provarli in negozio.

I codici dei prodotti sono collocati a fianco della confezione, in modo che possa approfondire o comprare on-line da dispositivi mobili anche da casa.

In questo modo, il negozio non solo vende prodotti cosmetici, ma è anche un luogo dove può informarsi.

Pertanto, il negozio può essere definito una “biblioteca“, dove lo spazio è organizzato come fosse una “stanza self-study“, con ripiani in legno ordinati e tavolini adatti alla consultazione.

Infine, una sorta di dependance nascosta alla vista, dall’altra parte del cortile, è stata pensata per essere uno spazio dedicato ad feste, eventi e workshop.