Apple Michigan Avenue è il più recente e ambizioso store di sempre, pensato come uno spazio di aggregazione per la comunità locale, lo store ospiterà sessioni Today at Apple per tutto l’anno, in sintonia con il desiderio della città di Chicago di dare nuova vita al lungofiume.

 

Chicago è profondamente legata al fiume che attraversa la città, e lo store aggiungerà un nuovo accesso al lungofiume da Pioneer Plaza.

Fiume e città sono ora collegati da due scalinate in granito su entrambi i lati dello store trasparente che lo collegano alla piazza, offrendo una vista ininterrotta.

Apple ha collaborato con il comune di Chicago e consultato documenti storici per creare un progetto che fosse in perfetta sintonia con l’ambiente che circonda lo store.

 

Apple Michigan Avenue, progetto di Foster and Partners​, abbatte i confini fra l’interno e l’esterno, dando nuova vita a importanti collegamenti urbani nella città.

 

Ogni dettaglio del design è stato studiato per ridurre al minimo gli elementi che separano la città dal Chicago River.

Il tetto in fibra di carbonio dell’edificio, che misura circa 33,8 per 29,8 metri, è stato progettato per essere il più sottile possibile e l’intera struttura è poggiata su quattro pilastri interni che non ostacolano la visuale dalla magnifica facciata in vetro di 9,7 metri.