L’azienda italiana apre le porte di un nuovo temporary concept store nella celebre New Bond Street, nell’elegante quartiere Mayfair di Londra.

Lo spazio, progettato da Ciarmoli Queda Studio sotto la direzione creativa di Simon Holloway, si snoda su un unico livello per 100 metri quadrati e ospita le preziose collezioni della Maison: ready-to-wear e home in un ambiente caldo e accogliente che combina moda, design e cultura italiana.

 

Nel nuovo concept store di Agnona, che resterà nell’attuale indirizzo per tutto il 2017, creatività e artigianalità si fondono per dare vita ad uno spazio che nasce con lo spirito di accoglienza di un raffinato appartamento italiano dove gli oggetti, le sedute, i rivestimenti, derivano dalla alta qualità e tradizione delle fibre nobili dell’azienda.

 

Tappeti su misura in lana ispirati ai tessuti della Maison sono circondati da armadi in rovere foderati in lino, cosi come i busti couture, con cuciture sartoriali lungo il perimetro che accompagnano le forme dei preziosi abiti della collezione.

Più intima l’area vanity d’ispirazione mid Century in perfetta combinazione con le cromie naturali di Agnona, dal cammello al taupe.

Alle pareti suggestive carte da parati scaldano l’ambiente con un motivo check ispirato alle trame dei tessuti, alternato a delicate stampe di Prunus, pianta dalla rigogliosa fioritura.

Un tocco di luce è dato dalle lampade da tavolo con base in marmo di Carrara.