Pantone, una società X-Rite, autorità mondiale del colore e fornitore di standard professionali per il settore design, apre nel capoluogo milanese il suo primo concept storeal mondo. Situato in corso Magenta 5, Pantone Universe è il primo negozio a riunire tutti i prodotti del brand destinati al mondo consumer. Le ultime collezioni, le edizioni limitate, le tendenze e le novità in fatto di colore insieme una selezione di prodotti professionali di design, tutto in un unico luogo.Un design bianco puro, moderno, lineare e innovativo riflette la filosofia e l’immagine del brand e, al tempo stesso, enfatizza i colori e le forme dei prodotti. Il concept store, ideato da Sara Giglioli eLuca Trazzi, è illuminato da led che rafforzano la percezione autentica delle singole sfumature di colore. Elemento predominante della location è il bianco. Grazie a un trattamento speciale che dona iridescenza alle superfici si arriva a una comprensione del colore completamente nuova: in un ambiente totalmente bianco e puro la percezione visiva di ogni singola nuance è unica e incontaminata. Il negozio di Milano è parte integrante di una strategia globale di sviluppo portata avanti da Roberto Ruzzante, responsabile delle iniziative speciali Pantone Universe e del licensing. Il concept Sstore segue infatti il successo del Pantone Hotel, aperto a Bruxelles nel 2010, e dello store Pantone Beachwear inaugurato a Saint Tropez nel 2012.