I nuovi arredi proiettano nello spazio forme e segni grafici, dalle linee sinuose agli intrecci, dalle raggiere ai maxi fori, ai vetri colorati e sovrapposti, riflettendo la propria personalità

Calvino, lampada in metacrilato, metallo e ottone, con specchio circolare orientato per illuminare e cogliere lo spazio circostante, Davide Groppi. Bisel, tavolino in cristallo multistrato e multicromatico con cinque lastre di cristallo extra light di 5 mm in diversi colori, design Patricia Urquiola per Glas Italia.

Kyma, di Serena Confalonieri per Sambonet, vassoi in acciaio inox con profili esterni in tubolare d'acciaio finitura copper. Vaso T di Marie Christine Dorner per Ligne Roset, soffiato a mano e scalfito per ottenere una superficie grezza, in tre colori, blu, pesca e grigio.

Yumi di Bendtsen Design Associates per Moroso, poltrona con struttura in tubolare che disegna il profilo della seduta imbottita e schienale avvolgente intrecciato a effetto a raggiera. Panca da esterno in eucalipto massiccio trattato con mordente, di B.Rayner, N.Biviji, M.Axelsson per Ikea: fa parte della collezione Överallt, in edizione limitata, realizzata da designer provenienti da cinque paesi africani.

Rendez-vous, design Sergio Bicego per Saba, divano imbottito dalle linee sinuose e gli angoli curvi con struttura verniciata nera su cui si fissano i moduli orientabili a scelta. Adatto anche agli spazi collettivi.

Marty, consolle in vetro composta da due basamenti rivestiti in specchio bronzo con superficie cannettata in rilievo e top in cristallo fumé, design Marco Piva per Visionnaire. Loewe Baskets, vaso per ikebana in castagno con cesto in vitello intrecciato a mano, Loewe.

Uti, sedia con telaio in acciaio tubolare e sedile in tondino, in tre varianti colore, Infiniti.

Flare Screen, paravento scultura con struttura portante in metallo oro opaco satinato e corpo decorativo centrale con tubi radiali in alluminio brunito, modulabile in altezza e inclinazione, Paolo Castelli.

Next 121 sedia in fusione di alluminio con telaio in rovere grigio e seduta a macro fori, di Paola Navone per Gervasoni. Filo, poltrona indoor e outdoor di Marc Sadler per Désirée con struttura in acciaio lucido e cuscini rivestiti in tela di cotone.

Foto di Paolo Riolzi