Lema UK Contract per The Dixon, nuovo indirizzo cult dell’hotellerie londinese

Lema ha firmato gli arredi su misura delle 193 camere, di cui 10 suite del The Dixon, nuovo esclusivo indirizzo inaugurato a Londra nel cuore di South Bank.

Lo stabile che ospitava anche una stazione di polizia e una prigione, oggi classificato come monumento storico è stato acquisito nel 2014 da Domivs Group, family business indipendente che opera nei settori dell’hotellerie, real estate e private equity.

Grazie al profondo intervento di restauro ha conservato la forte eredità edoardiana a partire dalle grandi finestre e dalla facciata rimasta intatta. Le camere e gli spazi comuni dell’hotel sono infatti ricchi di dettagli e pezzi d’arte ispirati alla storia di South Bank: restaurate le chiavi delle antiche celle, le panche incise dai prigionieri in attesa del verdetto sono state posizionate negli atri degli ascensori mentre le manette sono state inserite nella struttura dello scenografico lampadario che domina la scalinata principale.

La ristrutturazione architettonica è stata guidata da Consarc Design Group, mentre Rani Ahluwalia, direttore creativo di M Studio London e twenty2degrees hanno dato vita ad un progetto di interni capace di unire elementi classici e moderni.

Lema, che ha curato progettazione, creazione e installazione di tutti gli armadi, boiserie, letti, unità TV, minibar delle camere, incluso le porte e gli arredi dei bagni, ha lavorato a stretto contatto con il developer e twenty2degrees in ogni fase dello sviluppo.