Elemento chiave di ogni casa, il serramento si evolve diventando una linea che incornicia un quadro e un filtro leggero che lascia passare la luce naturale: nasce Imago+ di AGB, la nuova serie di serramenti che allarga gli spazi e supera i confini.

Complici i bonus degli ultimi anni che permettono di detrarre il 50% delle spese o addirittura l’accesso al super bonus del 110%, i serramenti sono diventati tra i protagonisti delle ristrutturazioni di questo periodo, acquisendo una corretta centralità nella progettazione e nello sguardo di chi la casa la vuole vivere appieno. La sostenibilità è uno dei motivi più che validi per cambiare il volto della propria casa, ma anche il benessere di chi la abita è diventato un obiettivo da raggiungere, soprattutto quando si vive di incertezze come negli ultimi mesi.

La luce è l’elemento chiave del benessere di ogni persona: più luce naturale entra, più il nostro organismo, grazie agli ormoni stimolati, mantiene il proprio equilibrio tra sonno e veglia, senza accumulare stress o fatica. L’effetto è anche quello di usare meno elettricità, riducendo spese e sprechi. Se poi i serramenti sono anche esteticamente belli e sicuri, il benessere di ogni persona è davvero assicurato.

Dalla ricerca di AGB nasce una serie di serramenti progettati per arredare con discrezione, rendendo protagonisti l’azzurro del cielo e la luce solare: Imago+ è una finestra “osmotica” che permette all’esterno di dialogare con l’interno, apportando grandi benefici e bellezza. Crea uno spazio che va oltre lo spazio, amplificando la luce all’interno e permettendo allo sguardo di andare verso l’orizzonte. Solo 50mm di spessore del profilo, con rivestimento in legno o in legno-alluminio, per reggere ante ampie e sicure dal peso importante, anche di 400 kg. Grazie a un nuovo accessorio e a una posa progettata nel dettaglio, il telaio scompare, sia lato serratura che traverso superiore, come già accade per il vetro fisso. La superficie del vetro aumenta del 5%: è tutto quello che serve per far passare più luce e illuminare di più.

Di Imago+ si vede solo il profilo poiché non c’è sporgenza o ostacolo alla scorrevolezza delle ante: la guida sulla quale scorre l’anta mobile, infatti, è completamente incassata nel traverso superiore del telaio, contiene al suo interno il finecorsa e diventa l’alloggiamento per il sistema di frenata di sicurezza Auto Brake. Questo è un sistema, quasi impercettibile, che rallenta la corsa prima che l’anta raggiunga il telaio ed evita pericoli o disattenzioni da parte di chi apre.

 

I sistemi di antieffrazione di Imago+ garantiscono la sicurezza della casa. La serratura è stata infatti certificata in classe RC2 e si caratterizza per due soluzioni uniche: il movimento del gancio, dal basso verso l’alto, impedisce di scardinare l’anta per sollevamento; inoltre, in posizione di chiusura, forzando il gancio non è possibile movimentare la ferramenta.

Per avere luce e spazi confortevoli e sicuri, scopri di più su www.agb.it