La gamma completa di prodotti innovativi per la cantieristica di Scrigno coniuga qualità, sicurezza, stabilità ed estetica ricercata

Riferimento nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa e chiusure blindate, Scrigno presenta Scrignotech, una gamma completa di prodotti tecnologici per la cantieristica, sempre disponibili a magazzino, in grado di coniugare praticità e sicurezza, robustezza e stabilità, senza dimenticare lo stile elegante. Frutto dell’esperienza trentennale dell'azienda, la linea si contraddistingue per l'elevato livello qualitativo, attestato dalla presenza del marchio Stech, visibile anche a prodotto montato.

Numerosi i vantaggi di Scrignotech, soluzione in grado di assicurare continuità in cantiere, grazie a una gestione ottimale degli approvvigionamenti, nonché rapidità nell’installazione. Il controtelaio, da cui il nome della linea, ha una portata di 100 kg e gode di una garanzia di 10 anni sul sistema di scorrimento. L’introduzione di un nuovo profilo porta guida con molla di frizionamento garantisce un fissaggio solido del traverso guida nel cassonetto, a favore di eccellenti prestazioni tecniche costanti nel tempo. Ulteriori novità riguardano le misure: oltre a quelle standard, sono stati introdotti i fuori misura’, con altezza fissa a 2400 mm, in caso di ante doppie.

Completa la gamma Scrignokit, il nuovo controtelaio in kit di montaggio per pareti in cartongesso, veloce da assemblare e solido grazie al fissaggio con viti. Scrignokit si caratterizza per una posa perfetta, coniugata a una limitazione degli sprechi nelle misure inferiori e un ingombro minimo che ne facilita lo stoccaggio e il trasporto in cantiere. Versatile e funzionale, il controtelaio si integra perfettamente nella parete in cartongesso, con la possibilità di realizzare differenti aperture.

Degno di nota anche Battente50, sistema a battente filomuro, ora configurabile al centimetro in larghezza e al millimetro in altezza, senza la necessità di inserire una cornice coprifilo. A distinguerlo è la versatilità data da un sistema composto da un telaio in alluminio estruso grezzo che permette l’ancoraggio a tutti i tipi di parete, senza setolature. Dalle linee pulite ed essenziali, Battente50 si trasforma in un vero e proprio complemento d’arredo.

Dall’estetica altrettanto elegante, la porta a battente Filo44. Totalmente reversibile sui 4 lati, senza l’inserimento di cornici, è personalizzabile con un pannello porta che può essere verniciato, laccato o ricoperto con carta da parati. La porta a battente filomuro coniuga il design tipico di Scrigno a un’elevata flessibilità che permette un'installazione semplice e veloce, oltre che una ricercata resa estetica.