Scavolini mette al centro l'abitazione, il luogo che più ci protegge, per raccontare l’intensità di ciò le persone stanno vivendo in questo particolare periodo

In un momento così difficile, Scavolini sceglie di essere vicina alle persone, valorizzando gli affetti e le relazioni, attraverso una comunicazione intima, coinvolgente e inclusiva

È infatti on air da oggi, martedì 5 maggio, lo spot #latuacasatiama che si inserisce in un percorso di ripartenza che ha vuole connettere ancora di più il brand e i suoi valori ai bisogni del Paese e della comunità.

“Tutto si stava fermando e hai dovuto fermarti anche tu. Hai scoperto che è bello condividere, ma è faticoso coabitare; che si può essere lontani da vicino e vicini senza nemmeno toccarsi”. Inizia così #latuacasatiama, la campagna che pone al centro della narrazione la casa: diversi momenti di condivisione, frammenti di vita reale, raccontano l’intensità di quello che le persone stanno vivendo in questo particolare periodo.

La necessità di stare a casa diventa un momento prezioso da vivere, per recuperare un rapporto di amore con i luoghi che abitiamo ogni giorno: c’è la coppia con il bimbo neonato, la famiglia con i figli più grandi e una ragazza single, ognuno con i propri pensieri ed emozioni, sia di gioia sia di dolore.

Il messaggio si sposta poi verso la visione del futuro prossimo, un futuro sognato al di fuori della propria casa, vissuta come il luogo più sicuro, che protegge e difende chi la abita; il luogo in cui si è scoperto che “i piaceri più grandi, spesso, sono quelli più semplici” e con la consapevolezza che “non può esistere un mondo lì fuori senza la tua casa.. dentro”.

Per rispettare le normative di distanziamento sociale, sono stati coinvolti tre giovani registi che hanno ripreso la loro vita quotidiana direttamente nelle proprie case; anche il lavoro di shooting, montaggio e post produzione è stato gestito da remoto

Il desiderio di Scavolini è quello di impiegare, come sempre è stato nella sua storia, tutti i mezzi a disposizione per dialogare con le persone e guardare al futuro.

“Da sempre al centro del nostro modo di operare ci sono le persone e il loro benessere” racconta Fabiana Scavolini, amministratore delegato dell'azienda. “Non sappiamo ancora dove questo momento ci porterà e come trasformerà la nostra società, ma sicuramente ci ha fatto capire l’importanza della casa, che ci ha protetti e che è stata la nostra sicurezza. E nella casa la convivenza obbligata di questi giorni ci ha insegnato a stare vicini in modi e tempi a cui non eravamo abituati, mettendo in luce fragilità e risorse, ma anche la nostra incredibile intraprendenza e forza nel combattere questa nuova condizione e superare la crisi. Sarà quindi necessario nel futuro guardare alla progettazione dei contesti abitativi con una nuova sensibilità”.

 

La campagna è nata dall’idea creativa dell’agenzia pubblicitaria Komma e pianificata da FC Media sulle principali emittenti: Rai, Mediaset, Sky e La7. Sarà inoltre affiancata da una campagna sui social.