Per rispettare le normative di distanziamento sociale, sono stati coinvolti tre giovani registi che hanno ripreso la loro vita quotidiana direttamente nelle proprie case; anche il lavoro di shooting, montaggio e post produzione è stato gestito da remoto.
Il desiderio di Scavolini è quello di impiegare, come sempre è stato nella sua storia, tutti i mezzi a disposizione per dialogare con le persone e guardare al futuro.
“Da sempre al centro del nostro modo di operare ci sono le persone e il loro benessere” racconta Fabiana Scavolini, amministratore delegato dell'azienda. “Non sappiamo ancora dove questo momento ci porterà e come trasformerà la nostra società, ma sicuramente ci ha fatto capire l’importanza della casa, che ci ha protetti e che è stata la nostra sicurezza. E nella casa la convivenza obbligata di questi giorni ci ha insegnato a stare vicini in modi e tempi a cui non eravamo abituati, mettendo in luce fragilità e risorse, ma anche la nostra incredibile intraprendenza e forza nel combattere questa nuova condizione e superare la crisi. Sarà quindi necessario nel futuro guardare alla progettazione dei contesti abitativi con una nuova sensibilità”.
La campagna è nata dall’idea creativa dell’agenzia pubblicitaria Komma e pianificata da FC Media sulle principali emittenti: Rai, Mediaset, Sky e La7. Sarà inoltre affiancata da una campagna sui social.