Scavolini celebra con uno spot i suoi 60 anni. Al centro della narrazione la relazione con le persone e la crescita negli anni della propria offerta all’insegna di un home total look

In questi 60 anni Scavolini è cresciuta e si è evoluta di pari passo con la società  per la gente e con la gente – fino a divenire sinonimo di casa nella sua accezione più ampia e personale.

Il nuovo spot 60 Anni Insieme, on air dal 31 gennaio 2021, racconta scene di vita quotidiana che ruotano intorno ai desideri e alle diverse personalità dei protagonisti, ai loro ritmi di vita e gusti estetici. Con un tono rassicurante ed emozionale, parla a tutti. E narra  attraverso le collezioni Formalia, Boxi, Tratto, Cabina Armadio e Gym Space – il percorso che ha visto l'azienda a fianco di chi l’ha scelta in ogni fase della propria vita, dando così forma ai progetti e disegnando al contempo l’evoluzione stessa del brand Scavolini e della sua offerta, sempre più ampia, diversificata ma coordinata e complementare, all’insegna di un home total look.

Obiettivo della campagna è la celebrazione di questo importante traguardo, raccontato con un linguaggio che si sviluppa attraverso un nuovo umanesimo. Una visione aperta e personale della casa, che, sin dal 1961, ha guidato lo sviluppo dell'azienda alla costante ricerca di soluzioni innovative per rispondere alle molteplici esigenze abitative, definendo nuovi codici stilistici e funzionali per l'arredo dell’ambiente cucina prima, della stanza da bagno poi, fino al living e alla cabina armadio.

Ecco allora che il nuovo spot 60 Anni Insieme racconta la quotidianità, in tutte le sue sfaccettature, desideri ed esigenze, in una relazione tra il brand e le persone che si è concretizzata negli anni in un’offerta che dalla cucina si è estesa a tutti gli ambienti della casa.

Un viaggio che acquisisce ancor più valore perchè condiviso e che trova la massima espressione nel claim conclusivo: “Dalla cucina, al bagno, dal living alla cabina armadio, siamo diventati casa insieme”.

Guarda anche lo spot #LaTuaCasaTiAma di Scavolini

“Da sempre al centro del nostro modo di operare ci sono le persone, parte integrante del lungo percorso che ci ha portato ad essere la più amata dagli italiani” racconta Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini. “Siamo felici di condividere una tappa così significativa della nostra vita, come il nostro sessantesimo anniversario. In linea con la nostra storia, abbiamo scelto con questo spot di essere vicini alle persone che ci hanno accompagnato e che ci accompagneranno, raccontando i momenti, le emozioni e i cambiamenti vissuti insieme e l’intrinseco legame che ci unisce a loro quotidianamente e che permette a Scavolini di guardare al passato ma soprattuto al futuro con positività ed entusiasmo”.

Guarda qui la video intervista a Fabiana Scavolini

La campagna televisiva, realizzata su progetto dell’Agenzia Komma – gruppo Bike Communication – e pianificata da FC Media, è on air dal 31 gennaio attraverso le principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery Media. Viene inoltre supportata da una pianificazione digitale e sui social network, a cura della Digital Company Websolute, oltre che su carta stampata.

Leggi qui l'intervista a Fabio Novembre che racconta il suo progetto Dandy Plus per Scavolini