A Barcellona l'elegante e dinamica cucina dalle linee essenziali di una nuova abitazione si distingue per l'ampio top realizzato in Light Earth SapienStone

Nell'ambito della ristrutturazione di un’abitazione privata in provincia di Barcellona, gli interior designer Raquel García e Rogelio Martinazzo dello studio spagnolo Clysa hanno ideato una cucina a penisola che si distingue per l'ampio top realizzato in SapienStone Light Earth, texture della collezione Earthlike che reinterpreta in quattro nuance il fascino naturale e senza tempo della pietra.

Abbinato al modello Fine dell'azienda spagnola Santos ha dato vita a una cucina moderna e accogliente, nella quale i materiali si combinano in modo armonico, come gli spazi che sono stati unificati, ottimizzando così fruibilità, funzionalità e comodità degli ambienti.

Il risultato è una cucina luminosa, dalle linee essenziali e dal sapore vagamente nordico. Il top realizzato in Light Earth, in finitura naturale e di soli 12 mm di spessore, ben si accosta alle ante degli arredi in essenza e laccato bianco.

Una soluzione accogliente che incentiva la condivisione: l’ampia penisola rivestita con l'innovativo top comprende infatti il bancone snack rivolto – e in continuità – con la zona living.

In un ambiente così sollecitato come la cucina, i top in gres porcellanato SapienStone di alta gamma garantiscono estrema resistenza e facilità di pulizia.

“I prodotti SapienStone ci hanno colpito per la varietà di finiture: le texture hanno un'estetica molto naturale. È un materiale con cui lavoriamo da tempo e che ci ha sempre dato buoni risultati” spiegano Raquel García e Rogelio Martinazzo.

“Abbiamo scelto Light Earth che, oltre a essere una texture contemporanea, conferisce al top cucina la sensazione di una pietra naturale, elegante e senza tempo. Abbinata al legno e al laccato bianco delle ante ci ha permesso di creare una cucina accogliente, moderna e luminosa, dove i materiali naturali e la sensazione di spazi ampi e ariosi vengono esaltati”.