Un inedito allestimento e due nuove linee di boiserie per Salvioni

In occasione della Milano Design Week, presso il concept store Salvioni Milano Durini è andato in scena allestimento inedito, completo e immersivo curato dal direttore artistico Riccardo Rocchi.

Molte le aziende partner coinvolte nel progetto espositivo, tra design, decorazione e arte, esteso sui 1100 mq, dispiegati sui 6 piani del palazzo novecentesco in via Durini 3.

Grande novità sono le due linee di boiserie progettate in esclusiva per Salvioni Design Solutions che nascono dal dialogo costante dell’azienda con il mondo degli architetti, evidenziando l’attitudine a realizzare soluzioni su misura.

La linea di boiserie in marmo, prodotta in esclusiva da Con.Ca.Marmi per Salvioni, si ispira alle colonne doriche, caratterizzate da profonde scanalature verticali concave. Realizzata in moduli accostabili all'infinito, può essere personalizzata con sorgenti luminose e, a breve, con alcuni accessori per essere anche funzionale in ambienti bagno e spa.

Presentata in occasione della Design Week in Breccia Capraia, marmo proveniente da una antica cava medicea, la boiserie è proposta anche nelle varianti travertino classico e Bardiglio.

Bewalls, ideata da Studio Rocchi Architettura, è la nuova linea di boiserie tailor made, che parte dai materiali. Sono infatti disponibili numerose finiture, in legno, resina o metallo, da abbinare a tessuti o rivestimenti in carta, per realizzare combinazioni personalizzate, anche nelle dimensioni.

Cinque le prime proposte, prodotte in collaborazione con WallPepper, Ottini Group, Roberto Molteni Interior Decoration e HD Surface, che possono integrarsi e adattarsi a qualsiasi zona della casa.