Appuntamento internazionale istituito nel 2020 da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, il Design Innovation Award celebra l’eccellenza, la ricerca, l’innovazione e la sostenibilità del mondo della nautica e promuove l’immagine degli espositori del Salone Nautico di Genova.
La giuria
A valutare le quasi cento candidature è stata chiamata una giuria indipendente composta da esperti nazionali e internazionali provenienti da diversi settori e presieduta per il secondo anno consecutivo da Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano.
La giuria era composta da: Andrea Ratti – Executive Director MSc. Yacht Design Politecnico di Milano, Andrana Monk, fondatrice di Monk Design, Carlo Cameli, Presidente Yacht Club Italiano, Franco Michienzi – Direttore di Barche, Nabil Farhat – Direttore The World of Yacht, Robin Edman – Designer ed ex-Presidente del Bureau of European Design Associations e Luisa Bocchietto – Architetta, designer e Componente Comitato d’Indirizzo DIA.
Dieci le categorie oltre a tre Premi Speciali - Innovazione, Carriera e Talento - assegnati a progetti considerati distintivi per originalità, sostenibilità e impatto sociale.