300 Polaroid raccontano i protagonisti della Biennale Cinema (1996-2004) Hotel Des Bains, Lido / T Fondaco dei Tedeschi, Venezia 26 agosto - 15 settembre 2019

In occasione della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia allestirà per il secondo anno al Lido all’Hotel Des Bains - grazie alla disponibilità della società Coima Sgr, fondo gestore degli spazi - e a Venezia al T Fondaco dei Tedeschi, sponsor dell’esposizione, con sponsor tecnico Imex, la mostra Ritratti (Opere uniche). 300 Polaroid raccontano i protagonisti della Biennale Cinema dal 1996 al 2004. L’esposizione è curata dal direttore del Settore Cinema della Biennale, Alberto Barbera.

All’Hotel Des Bains, 300 Polaroid giganti raffigurano i protagonisti delle edizioni della Mostra del Cinema di Venezia dal 1996 al 2004: i vincitori dei Leoni d’Oro e degli altri premi, i componenti delle giurie, i maestri del cinema e le star internazionali che hanno sfilato sul red carpet del Lido. Ordinate cronologicamente nei nove anni di riferimento, e arricchite dai video sul backstage dei vari set fotografici, le Polaroid giganti ripercorrono la presenza a Venezia di grandi personalità, da Bernardo Bertolucci a Zhang Yimou, da Johnny Depp a Julianne Moore.

L’esposizione prosegue al T Fondaco dei Tedeschi, ospitando alcune delle foto, creando un percorso ideale che va dall’Hotel Des Bains al Fondaco.