Progettato da Giuseppe Bavuso, il nuovo monomarca dell'azienda italiana di design offre anche servizi di consulenza e progettazione, oltre ad essere un luogo ideale per eventi e formazione

Rimadesio sceglie la città di Londra per inaugurare il suo primo flagship store nel Regno Unito: uno spazio di circa 300 metri quadri pensato per accogliere e coinvolgere architetti, interior designer e clienti internazionali.

Situato in un edificio contemporaneo all’83-85 di Wigmore Street, nella centralissima area di West End, il nuovo monomarca è stato curato da Giuseppe Bavuso che ha diretto un intervento di ristrutturazione totale ed efficientamento energetico in chiave domotica durato quindici mesi.

Lo spazio si sviluppa su due livelli collegati da una scala in aggetto illuminata a led.

Il cromatismo degli ambienti gioca sui toni del legno noce, dei metalli bronzati e della pietra grigia di Vicenza che riveste il pavimento e si sviluppa in continuità visiva su tutte le pareti perimetrali. L’esclusivo progetto d’interior design si racconta attraverso una sapiente ricerca dei materiali e una visione architetturale degli interni.

All’esterno due ampie vetrine si affacciano sul corso svelando il meglio dell’offerta Rimadesio, tra proposte iconiche e ultime novità come il sistema boiserie Modulor. L’inedito concept espositivo mira a enfatizzare la qualità e la varietà tipologica della collezione.

“L’apertura londinese rappresenta una tappa fondamentale della strategia di consolidamento del nostro network” commenta l’ad Davide Malberti “si tratta del secondo flagship store gestito direttamente dall’azienda dopo quello di Milano”.

Uno spazio inedito che comunica tutte le componenti distintive del brand, pensato per offrire a clienti e professionisti un servizio accurato di consulenza e progettazione in ambito residenziale, contract e hospitality. Ma anche un luogo di lavoro a disposizione di tutti i dealer Rimadesio: un meeting point per eventi, formazione e aggiornamenti corporate.

Nel Regno Unito, dopo il flagship store di Londra, verrà inaugurato nel corso del 2020 anche lo showroom monomarca di Oxford.

Rimadesio flagship store London

83-85 Wigmore Street, W1U1DL London

T. +44 020 74862193  - M. london@rimadesio.co.uk