Con Reh.View, il nuovo configuratore Rehau, ognuno può creare la propria finestra – scegliendo ogni singolo dettaglio – in modo semplice e secondo lo stile che preferisce

La sostituzione degli infissi con finestre moderne non solo permette di migliorare l’isolamento termico e acustico dell’abitazione, ma apporta un cambiamento estetico in grado di influire sull’arredamento dell'intera casa: finiture e colori devono armonizzarsi al meglio con l’interior design, rispecchiando così lo stile e la personalità di chi la abita.

La scelta non è però così immediata e i dubbi sull’effetto finale spesso aumentano, rendendo la decisione sempre più complessa. Per questo Rehau, azienda di riferimento nello sviluppo di finestre in PVC per la vita contemporanea, ha creato Reh.View, il nuovo configuratore on line che, grazie a un sorprendente effetto reale e alla ricchezza di dettagli, semplifica il processo di scelta dell’utente.

La nuova piattaforma permette infatti di configurare le finestre Rehau attraverso uno strumento digitale innovativo. Reh.View offre un’esclusiva esperienza virtuale in grado sia di coinvolgere il consumatore finale con ampie possibilità di personalizzazione, semplificando così il processo decisionale che conduce all’acquisto sia di favorire la ricerca del serramentista più vicino, dando visibilità ai propri partner commerciali su tutto il territorio.

Collegandosi al sito https://crealatuafinestra.rehau.com/, una volta individuato il sistema finestra o scorrevole più adatto alle proprie esigenze, l’utente può iniziare a configurare il suo progetto, ricreando veri e propri ambienti grazie alla possibilità di scegliere tra diverse opzioni.

Dallo stile di arredo – moderno, country o vintage – al colore delle pareti, dai materiali con cui è realizzato il pavimento fino alla vista esterna che fa da sfondo agli ambienti, è possibile contestualizzare le finestre Rehau e passare quindi alla definizione di finitura e tonalità che meglio si sposa con gli interni.

Anche l’estetica dell’infisso prevede infatti diverse opportunità di personalizzazione: oltre all'ampia gamma di tinte unite di tendenza, sono disponibili finiture naturali in essenza legno e speciali effetti metallici; inoltre si può scegliere il design della maniglia. Il configuratore Reh.View consente persino di stabilire il colore della canalina del vetro e l’eventuale abbinamento cromatico del cassonetto, per una ricchezza di opzioni e dettagli in grado di fugare ogni dubbio.

Inoltre, in qualsiasi momento è possibile consultare le caratteristiche tecniche del sistema Rehau selezionato. Spiegate in modo semplice, consentono di comprendere al meglio i vantaggi ottenibili in termini di risparmio energetico, isolamento termico e acustico, oltre che di resistenza alle effrazioni.

Infine, ultimata la configurazione, l’utente potrà scaricare il proprio progetto personale – completo di tutti i dettagli selezionati, accessori inclusi, della scheda tecnica del profilo e delle immagini dell’ambientazione creata – con cui potrà recarsi nel punto vendita più vicino, reperibile nell’apposita sezione Trova Serramentista, per ricevere un preventivo specifico, senza perdere tempo.

E per coloro che non hanno ancora le idee chiare sul proprio progetto, la sezione Lasciati Guidare supporta gli utenti nel definire la finestra Rehau più adatta alle esigenze personali attraverso una decina di domande conoscitive a risposta rapida.