Milano, Torino, Firenze e Roma: il dono di Rinascente alla città attraverso le sue vetrine

Quest’anno più che mai gli store Rinascente di tutta Italia sono pronti a dare spettacolo riempiendosi di colori, materiali, profumi e suoni tipici del periodo natalizio, con scenografici progetti, vetrine e lighting system sulle facciate dei palazzi per celebrare questo periodo dell’anno e regalare alle città qualcosa di unico.

Le vetrine dei flagship store di Milano e Roma Tritone ospitano il mondo fantastico di Lemax, l’azienda nota per la produzione di carillon, miniature e villaggi a tema. Ogni vetrina ospita uno specifico scorcio natalizio, realizzato con accurate miniature. Gli scenari natalizi sono tantissimi: piste da sci; ambientazioni di festa e divertimento. Il tutto arricchito da elementi in movimento: nuvole, mongolfiere colorate, funivie, aeroplani e treni che passano da una vetrina all’altra in un’assenza totale di barriere. Non mancano le rappresentazioni dei mondi Lemax: Carnival village, Caddington village, Facade village e, naturalmente, Santa Wonderland village.

Gli store di Firenze e Torino propongono la simbolica ricostruzione di un luogo suggestivo del capoluogo campano: via San Gregorio Armeno, la via dei presepi, nota in tutto il mondo come il centro espositivo delle botteghe artigianali che tutto l’anno realizzano statuine e scenografie. Uno sguardo curioso all’interno del Natale di Napoli, giocato tra sacro e profano, e delle botteghe che sono esempi creativi di made in Italy, con la possibilità di osservare i laboratori dei grandi maestri artigiani.

I partner del Natale 2020 per questo progetto sono tre: Di Virgilio 1830, Marco Ferrigno 1836 e Bottega Ferrigno di Giovanni e Monica Giudice, tre nomi che hanno fatto di via San Gregorio Armeno la via del presepe artigianale, famosi in tutto il mondo.