Molto più di un elettrodomestico, molto più di un armadio: Refresh Butler è un nuovo maggiordomo

Come mai Frigo2000 sbarca a Pitti Uomo? Perchè design, tecnologia e moda si stanno sempre più fondendo, creando sinergie che rendono non solo gli oggetti che ci circondano, ma anche la vita di tutti i giorni, più bella e funzionale.

Così Arbiter, il progettista Fabio Gianoli e Habits, l’azienda svizzera V-ZUG e Frigo2000 hanno creato una squadra capace di realizzare un sogno, anzi, di riportare in vita un oggetto di rara bellezza: il dannunziano armadio da viaggio.

Refresh Butler è il nuovo maggiordomo per la cura degli abiti; una porzione dell’armadio nata per prendersi cura al meglio dei vestiti: rinfrescarli, asciugarli, igienizzarli. Per vestire in modo impeccabile l’uomo di un tempo così come l’uomo moderno. Un’anta dell’armadio apre un mondo di cura, profumo, igiene, bellezza in una cabina armadio che esprime benessere, funzionalità, armonia e stile.

Una cura data dall’igienizzazione, la possibilità di togliere gli odori fastidiosi come quelli di fumo e fritto, eliminare le pieghe senza doverli stirare, una cura come una carezza. Esistono strumenti per conservare il cibo, il vino, casseforti per gli oggetti preziosi, cassette di sicurezza... ma per gli abiti?

Lusso e tecnologia, funzionalità e vanità, pulizia e amore per i propri vestiti: sono solo alcuni dei presupposti da cui è nato il progetto.