Venini presenta la collezione Tonino Lamborghini

Vasi, chandelier e lampade raccontano l’eccellenza del design italiano, tra antiche tecniche di lavorazione del vetro, gesti scultorei e rimandi all’immaginario dell’ingegneria meccanica del brand del Toro. Venini è al fianco di Tonino Lamborghini con una nuova collezione in co-branding, che esce dalla fornace di Murano per portare nel mondo l’eccellenza del made in Italy contemporaneo.

Condividendo gli stessi valori di qualità del progetto, bellezza e lusso, Venini e Tonino Lamborghini raccontano un’inedita esperienza dell’Italian living. Le linee precise e aerodinamiche, i dettagli metallici, gli elementi meccanici tipici del mondo Tonino Lamborghini sono stati reinterpretati dagli artigiani della fornace muranese: le forme vengono modellate in un susseguirsi di gesti appena accennati, per diventare definitive nell’attimo in cui la materia si cristallizza per sempre

La componente umana che rende unico e prezioso ogni pezzo Venini donerà ancora maggiore espressione artistica e artigianale allo stile italiano ispirato all’ingegneria meccanica dell’heritage brand Tonino Lamborghini, che oggi continua a raccontarsi attraverso collezioni di oggetti di design. Il marchio bolognese, infatti, è stato creato dalla mente eclettica del suo omonimo fondatore, erede della famiglia che ha dato vita a uno dei miti indiscussi dell’automotive.