Il nuovo poliedrico hub di Murano inaugura con una mostra dedicata ai glasswork di Lino Tagliapietra

InGalleria - Punta Conterie

Fondamenta Giustinian, 1 - Murano, Venezia

7 settembre - 31 dicembre 2019

Punta Conterie è il nuovo hub poliedrico dedicato al design, all’arte vetraria, alle arti visive e all’enogastronomia contemporanea.

La proposta è infatti articolata in differenti funzioni, servizi e offerte: InGalleria, dedicata a progetti espostivi temporanei, Vetri Ristorante che si estende tra gli spazi indoor e quelli outdoor della nuova terrazza panoramica, Vetri Bistrot, InGalleria Shop, in cui si trovano libri, riviste, piccoli oggetti di design e il Fioraio, green shop.

Ubicato nel perimetro esterno delle ex Conterie di Murano, una delle costruzioni più rappresentative dell’edilizia industriale dell’isola, Punta Conterie è un progetto culturale e di rigenerazione urbana frutto dell’impegno e della visione di due imprenditori: Alessandro Vecchiato Dario Campa.

Il progetto di riqualificazione lascia trasparire l’identità originaria degli spazi, reinterpretati da soluzioni contemporanee, dallo stile essenziale e dal design ricercato.

Progetto inaugurale dello spazio espositivo InGalleria a Punta Conterie è la mostra Lino Tagliapietra. Glasswork che presenta oltre 65 opere di cui 18 inedite.

Forme soffiate dal maestro muranese del vetro disegnano, in un crescendo cromatico, un percorso sinuoso.