Tra svariate iniziative Ikea in vista di un'energica nuova stagione, un tram green – fuori e dentro – che porta i passeggeri in giro per il centro di Milano

Per la presentazione delle nuove proposte primaverili, Ikea ‘invade’ Milano e Roma con iniziative ispirazionali e attività immersive sui canali digital.

Febbraio è il periodo dell’anno in cui l’impazienza nell’attesa della bella stagione – che è anche uno stato mentale – si fa più forte. Proprio in questa fase di transizione carica di aspettative Ikea vuole portare a tutti un anticipo di bel tempo e allegria con una spinta al rinnovamento. E lo fa lanciando La primavera inizia da te, una campagna incentrata sulle persone.

La fase iniziale Clean Out Winter è un invito a ‘lasciar andare l’inverno’: un decluttering mentale ma anche fisico, volto a ripensare e riorganizzare gli spazi, con l’aiuto di una vasta gamma di oggetti e contenitori Ikea.

Tra le nuove proposte, spicca il più tradizionale dei kit per la pulizia, l’edizione limitata Borstad, completa di accessori dallo stile rustico, pensati per chi ama pulire la casa in maniera tradizionale, efficace e anche sostenibile.

 

Nella fase Refresh indoors, poi, il ‘rinato’ senso di benessere viene interpretato con le nuove ‘freschissime’ collezioni tessili (dalle tende ai cuscini ai copripiumini), set di ceste e contenitori intrecciati a mano, oltre a originali decorazioni per la casa. E ancora, luci più calde, materiali naturali, tonalità tenui abbinate a texture ricche, tanta vegetazione e sensazione di vita all’aperto, in casa.

L'iniziativa La primavera inizia da te è composta da una serie di iniziative di grande respiro esperienze immersive che dagli store Ikea di Milano si allargano alla città e agli spazi di aggregazione.

In particolare, coon Primavera a bordo, l'azienda svedese affida il suo – energico – messaggio di rinnovamento a un tram di linea, allestito esternamente e internamente con un stile primaverile: green, fresco e dinamico.

Il tram è a disposizione di tutti i passeggeri in viaggio fra le fermate del Duomo e del Castello Sforzesco.

Dall’11 al 23 febbraio 2020, dalle 11.45 alle 20.15

Accesso libero dalle fermate ATM. Informazioni a questo link.