Si rinnova l'incontro tra Milano e la fotografia: immagini che mostrano una città all’apparenza sconosciuta, a tratti misteriosa. Sempre in evoluzione

Galleria Bel Vedere, c/o Spazio miFAC, via Santa Marta 18, Milano

Dal 31 gennaio al 29 febbraio 2020 - Inaugurazione giovedì 30 gennaio, ore 18

Torna l'ppuntamento annuale con Prima Visione. I fotografi e Milano, la mostra ideata dalla galleria Bel Vedere e dal 2010 in collaborazione con il GRIN, l'associazione dei photo editor italiani.

Qui alcune le precedenti edizioni: 2019, 20182016, 2015.

Le immagini quasi tutte a colori che mostrano una Milano all’apparenza sconosciuta e addirittura misteriosa, documentano la grande evoluzione della città.

Con sguardi delicati, attenti e talvolta insoliti, i quarantotto autori invitati all’edizione di quest’anno raccontano, o meglio, testimoniano, la realtà di una metropoli sempre diversa, innovativa, più vivace e vivibile e ancor oggi in continua trasformazione.

Tra le proposte selezionate che svelano tratti di una città autentica e sempre più cosmopolita, accanto ai nuovi e ai vecchi edifici, ai monumenti storici, agli interni, ai musei e alle abituali periferie, spiccano i paesaggi urbani con i grattacieli, le visioni dall’alto, gli scorci notturni e anche qualche area verde.

Alcune fotografie si distinguono per le ombre e i tramonti, altre documentano svariati momenti di vita quotidiana: il traffico o le persone ritratte al parco, sul tram, in manifestazione, al bar o durante i giochi in acqua.