Le sofisticate fotografie in chiaroscuro di Kasia Gatkowska decorano lo spazio milanese di Porro

Showroom Porro, via Durini 15, Milano

Fino al 31 gennaio 2020

Un pensiero etereopotente, uno sguardo personale e astratto, tra luce e ombra, capace di ricondurre i più diversi soggetti a un’espressione purissima di forma, materiale e colore.

Porro celebra Kasia Gatkowska, la fotografa che da più di sette anni si cela dietro l’obiettivo della campagna pubblicitaria e delle immagini di catalogo dell'azienda di design.

Il percorso della mostra Visual Thoughts si snoda sui due piani dello showroom, tra scogliere, nuvole, vasi di fiori, primi piani, oggetti d’arte e interni industriali, catturati in diversi momenti: immagini eterogenee, raggruppare in una serie di moodboard che raccontano la fascinazione di Kasia Gatkowska per paesaggi, ritratti, still life e architetture.

Un pensiero che cresce ed evolve abbracciando i nuovi scatti dei prodotti Porro realizzati ad hoc in un vecchio magazzino di Leiden, vicino ad Amsterdam, la città di adozione della fotografa polacca: un’architettura di arcate e pilastri, dove fanno capolino le linee tratteggiate della sedia Neve di Piero Lissoni in frassino tinto rosso, la forma essenziale e gli spessori sottili del tavolo Metallico sempre Lissoni nella vibrante finitura metallica rosso antico e le sedie Voyage di Gamfratesi, la cui struttura inclinata in acero è rivestita da un sinuoso abito in pelle nera.

Visioni sofisticate in chiaroscuro che rispecchiano il design Porro: presenze leggere, che dietro la purezza architettonica e l’apparente semplicità rivelano, ad uno sguardo più attento, una ricerca attenta su materiali e proporzioni e una cura estrema in ogni dettaglio.

Per l'occasione Porro presenta la cornice in legno Garisenda proposta in negozio come idea regalo per Natale.