La serie Plana di Vimar per il nuovo headquarter di Microgate

Fondata a Bolzano nel 1989 con l’obiettivo di creare sistemi di cronometraggio sportivo, Microgate è una realtà che, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, negli anni ha ampliato costantemente il proprio know-how per affrontare nuove sfide.

Microgate si è recentemente dotata di un nuovo headquarter. È qui che avviene l’intero processo di sviluppo tecnologico, dalla progettazione alla prototipizzazione fino alla produzione. Uno spazio che ospita Pro Motus, un centro che comprende una palestra, un laboratorio per test fisici, degli studi di fisioterapia e un ambulatorio di medicina sportiva.

È all’interno di tutti questi spazi che la tecnologia Vimar porta il suo contributo. Per assicurare un controllo preciso dell’energia elettrica, sono infatti stati scelti i dispositivi della serie Plana, incorniciati da placche nella versione in tecnopolimero bianco per gestire al meglio illuminazione, comfort, risparmio energetico e sicurezza.

Inoltre, negli ambulatori di Pro Motus, Plana è stata scelta nella versione Antibacterial: placche e frutti sono trattati con ioni d’argento per ridurre la duplicazione di germi e batteri. Un trattamento efficace - certificato da analisi di laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova - in grado di ridurre di oltre il 90% la proliferazione nell’arco di 24 ore di oltre 50 specie diverse di batteri.