Dal punto di vista distributivo, gli spazi sono stati completamente ripensati, ampliati e ottimizzati in base alle esigenze dei proprietari. Una delle richieste provenienti dalla proprietà è stata anche quella di prevedere porte prive di qualsiasi finitura esterna da accoppiare a un battiscopa al pari filo muro in tutta la casa, anche sulle scale.
Trattandosi di un intervento di ristrutturazione la posa del profilo Eclisse Syntesis Battiscopa necessario all’alloggiamento del battiscopa filo muro è stata particolarmente meticolosa rispetto a quanto previsto nel caso di un edificio di nuova costruzione.
Grazie ai controtelai Eclisse Syntesis Collection, tutte le porte interne, siano scorrevoli senza stipiti e cornici o battenti filo muro, presentano la stessa finitura bianca della parete e appaiono minimali ed eleganti. La resa estetica è garantita da un rivestimento con uno strato di primer sia sul telaio sia sul pannello porta che favorisce l'adesione delle pitture, mentre i profili dei controtelai assicurano una tinteggiatura perfetta, scongiurando il rischio che la pittura sfogli nel tempo.