Piero Lissoni è il nuovo direttore artistico di B&B Italia

A partire dal 1° gennaio 2021, il celebre architetto e designer Piero Lissoni lavorerà a una strategia per far evolvere l’immagine globale di B&B Italia attraverso la diretta supervisione dei suoi codici stilistici e dell’identità visiva.

La collaborazione di Piero Lissoni con B&B Italia è iniziata nel 2017 e, da allora, il numero di progetti è via via cresciuto, fino a includere oggi il nuovo sistema di contenitori Liagò e la collezione B&B Italia Outdoor 2021, Borea.

“Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Piero Lissoni nella famiglia di B&B Italia” afferma Gilberto Negrini, amministratore delegato di B&B Italia. “Non vediamo l’ora di dare inizio insieme a lui a questo nuovo, importante capitolo. Siamo certi che Piero incarni al meglio i valori che fin dal 1966 hanno caratterizzato il marchio B&B Italia: design, cultura, ricerca e innovazione tecnologica, lifestyle contemporaneo”.

“Urca, che bella avventura!” commenta entusiasta Piero Lissoni.

“Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con un’azienda che ha scritto la storia del design italiano e internazionale, capace di raccontare la contemporaneità. B&B Italia è parte integrante, nonché uno dei pilastri, di quel modello che il mondo ci invidia, fatto di imprenditori con una visione in grado di mettere insieme artigianato e industria, tradizione e innovazione, connessioni e collaborazioni. Ecco, spero che questa strada che abbiamo intrapreso insieme ci porti da un lato ad affermare questo patrimonio e dall’altra a nuove occasioni per accedere al futuro”.

“Anche se credo che mi abbiano scelto perché sono simpatico e di bellissima presenza!” chiosa Lissoni.