Vetro AGC per le architetture del parco di Mosca, esempio di urbanizzazione ecologica

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, ha contribuito con il suo vetro alla realizzazione dell’innovativo Zaryadye Park di Mosca, divenuto ormai un vero e proprio simbolo nazionale, che sorge a pochi passi dalla Piazza Rossa.

Ispirato al concept di urbanizzazione ecologica, l’innovativo parco rappresenta un perfetto esempio di fusione tra architettura contemporanea e paesaggio e si caratterizza per l’innovativo complesso di edifici immerso nella natura.

Esteso su una superficie di ben 78.000 mq, Zaryadye Park è un’oasi verde cittadina, progettata da un team internazionale guidato dallo studio Diller Scofidio + Renfro, che esplora il ricco panorama naturalistico del Paese. Ospita cinque aree eventi, una concert hall, due anfiteatri, un media e un nature center, un ristorante e un ponte panoramico sul fiume Moscova, proponendosi così come hub sociale e culturale.

AGC Glass Europe ha fornito il vetro per la realizzazione delle architetture scultoree degli edifici, assicurando al progetto di raggiungere il dialogo perfetto tra ambiente urbano e natura, grazie alle elevate performance dei suoi prodotti in termini di trasparenza, controllo solare e isolamento termico.